Jake Gyllenhaal frequentava la modella Alyssa Miller dal giugno del 2013, ma secondo alcune recenti speculazioni la loro love story sarebbe già naufragata.

Nonostante la rottura, pare che l'attore abbia voltato pagina e si senta pronto per imbarcarsi in una nuova relazione.

«La loro scintilla si è spenta subito. È successo già un po' di tempo fa, prima delle feste», ha spiegato un insider alla rivista Us Weekly.

«Ora lui è di nuovo disponibile».

Gyllenhaal e la Miller si erano incontrati in una palestra di New York, ed è stato proprio nella Grande Mela che il loro rapporto ha avuto inizio.

Tuttavia, pare che le cose tra i due abbiano iniziato ad incrinarsi quando il divo si è recato a Los Angeles per girare la pellicola «Nightcrawler».

«Le cose tra Jake e Alyssa andavano benone, fino a che lui non ha dovuto partire per Los Angeles per recitare in un film lo scorso autunno», ha rivelato un'altra fonte.

«La distanza ha avuto un effetto devastante».

Pare inoltre che la modella 24enne desiderasse un rapporto stabile, mentre l'attore non voleva saperne di impegnarsi seriamente.

«Lei è una ragazza che cerca una relazione a lungo termine», ha rivelato un terzo insider al magazine.

«Lui però non ha al momento quel tipo di mentalità».

Una quarta fonte ha infine rivelato che in molti sono rimasti delusi dalla fine della love story, poiché speravano che questa volta Gyllenhaal avesse trovato la donna giusta per lui.

In passato il divo di «Donnie Darko» era stato sentimentalmente legato all'attrice Minka Kelly e alla popstar Taylor Swift. La sua ultima relazione duratura risale invece al 2009, anno in cui si separò dalla collega Reese Witherspoon.

© Cover Media