Il cibo non è un problema per Shakira, che mangia senza rimpianti. Ad incoraggiarla ci pensa il marito Gerard Piqué, dal quale ha avuto un anno fa il figlio Milan.

«Mio marito preferisce la carne sulle ossa. Non gli piace che io sia troppo magra. Questo scioglie un po’ di tensione. Mi preoccupo ancora molto. Per esempio questo mese mi sono allenata poco perché avevo l’album da finire e c’era il bebè di mezzo. In più adoro i dolci!».

Shakira ha duettato di recente con Rihanna nel brano «Can't Remember to Forget» che uscirà la prossima settimana. Insieme le due star si sono divertire molto.

«Lavorare con lei è stata un’utopia. rappresenta la donna più sexy del pianeta. E alla fine della giornata eravamo semplicemente due ragazze dei Caraibi. La chimica era reale e molto vera. Mi ha insegnato alcune mosse di danza e si è dimostrata una valida insegnante».

Shakira è impegnata anche sul fronte umanitario da quando insieme ad altre persone ha fondato una comunità per bambini poveri in Colombia nel 1997.

«Credo di non essere sulla Terra solo per spendere e spandere, capite cosa voglio dire? Il successo è arrivato in piccole dosi. Tutto è cominciato quando avevo dieci anni e vinsi un concorso musicale. Cantavo ai compleanni, ai party e durante i meeting delle aziende. Ho incontrato un produttore musicale a 13 anni e cantai Material Girl su una cassetta a nastro. Sono passata da tutte le stazioni radio: dall’Honduras a Ryan Seacrest. Un giorno ho capito che ero diventata abbastanza famosa. Ma ho ancor voglia di dimostrare quello che so fare».

© Cover Media