Katie Holmes non diventerà mai più «schiava della palestra».

L'attrice 35enne è dimagrita moltissimo negli ultimi anni e di recente ha sfoggiato una silhouette strepitosa sulle spiagge di Miami.

Piuttosto però che sottoporsi ad allenamenti estenuanti la Holmes preferisce puntare su una dieta a basso contenuto di carboidrati anche in inverno, sebbene le costi parecchia fatica.

«Katie è consapevole di essere molto ponderata col cibo perchè non vuole diventare una schiava della palestra. È molto disciplinata perchè in inverno aumenta la sua voglia di piatti appetitosi come la pasta», ha riferito una fonte alla rivista Closer.

Un altro motivo che spinge la Holmes a passare meno tempo possibile in palestra è la cura della sua bimba, Suri. La piccola oggi ha sette anni ed è nata dal matrimonio dell'attrice con l'ex marito Tom Cruise.

«Ha più volte dichiarato che non passerà mai ore in palestra per farsi venire degli addominali d'acciaio quando può trascorrere quel tempo in compagnia della figlia o in compagnia degli amici», ha spiegato una fonte alla pubblicazione.

In passato l'attrice era una frequentatrice assidua della palestra e tra le sue attività preferite figuravano per lo più esercizi aerobici.

«Spinning, yoga e classi di addestramento militare. Queste ultime sono davvero toste. Quando mi manca la voglia mi salvano i miei amici chiedendomi: “Vuoi venire con me ad allenarti?” E io rispondo: “Che dici, devo?!”», aveva raccontato la star ad Allure magazine lo scorso anno.

© Cover Media