Ed Sheeran ha ritrovato la giusta carica da quando collabora con il produttore Rick Rubin.

I due artisti fanno ormai squadra fissa per realizzare il sequel (ancora senza titolo) dell’album «+» uscito nel 2011.

Sebbene sia da tempo sulla cresta dell’onda, spesso Sheeran perde la motivazione e cerca qualcuno che lo stimoli a tirare fuori il meglio di sé.

«(La mia musica) È una di quelle cose per cui la passione è passeggera. (Rick, ndr) Lui mi ha dato energia e mi ha aiutato a farmi sentire di nuovo felice per il nuovo album. Ci sono canzoni che devono convivere anche se sono state scritte per motivi diversi», ha spiegato a BBC Radio 1 il cantante inglese, che recentemente si è preso una pausa dalla propria attività musicale, per aiutare la collega e amica Taylor Swift durante la tournée americana «Red Tour», posponendo così l’uscita del nuovo album.

«Penso che se fossi uscito subito con un altro disco, non avrei suscitato nessun eccitamento. Credo inoltre che, non solo avessi bisogno io di una pausa, ma ne avesse bisogno anche il mio pubblico».

Ed ha recentemente annunciato un tour di 12 tappe nelle arene del Regno Unito. Lo start up è previsto per il prossimo 6 ottobre a Dublino, mentre l’ultimo show si terrà a Glasgow il 30 ottobre.

© Cover Media