Lorde, all’anagrafe Ella Maria Lani Yelich-O'Connor, non se la passa bene con le coetanee.

La 17enne salita alla ribalta dopo il successo di «Royals», ammette di sentirsi a disagio nella zona dove vive, adesso che tutti la conoscono. In una dichiarazione al magazine inglese «Look» la giovane cantante esprime il proprio disagio riguardo alcuni aspetti della vita scolastica.

«Mi sento spesso sola. In parte perché io sono al liceo e tutti fanno gruppo. Le ragazze sono particolarmente strane. Mi piace vedere come alcune di loro vivono la situazione liceo. Negli ultimi due mesi mi sono anche accorta che alla gente del mondo reale non importa se le tue gambe non sono perfette!».

La cantante dalla folta chioma riccia, ha già un seguito di oltre 80mila followers sul social network Twitter, e mentre altre colleghe come Lady Gaga hanno soprannominato i propri fan con nomignoli come «Little Monsters» Lorde insiste che non farà mai una cosa del genere.

«Mer*a no! È il peggio! Credo che sia imbarazzante e stupido. La gente sui social ci scherza su parecchio e dice: “Ci dovresti chiamare «I Discepoli»”. Mai! Li ho sempre scoraggiati. L’ho scritto su Twitter molte volte: “Nessun nome di categoria ai fan. Non lo ammetto”».

Con il 2014 ormai in corso Lorde ammette di avere una missione particolare da svolgere con la sua musica. «Spero che ci sia qualcuno in grado di capire quello di cui sto parlando. È importante che i miei coetanei si rendano conto di quello che voglio fare».

© Cover Media