Gwyneth Paltrow cerca sempre di rispettare il prossimo. Lo ha rivelato lei stessa tramite un post sul suo blog Goop.com. Sebbene venga spesso criticata perchè troppo tranchante nei suoi giudizi, la star sostiene che la completa onestà sia l'unica via alla vera felicità.

«La mia personale filosofia di vita di che più scavi dentro di te e più rischi di farti male», ha scritto l'attrice prima di concludere il suo pensiero: «Ma il mio dottore ha un motto: “Se non porti a galla, non guarisci” e io ne sono pienamente convinta!».

Secondo la star infatti avere dei segreti non permette di raggiungere la totale libertà poiché rappresentano un impedimento alla propria evoluzione personale.

«Penso che più si è in grado di rivelare a se stessi quali sono i nostri problemi, i nostri dolori, le nostre ferite e più si è in grado di rinascere da essi, di fiorire come essere umani!», ha spiegato la Paltrow.

Questo approccio alla vita potrebbe spiegare la recente decisione della Paltrow di mettere fine alla sua faida con Vanity Fair. Il caporedattore della rivista, Graydon Carter aveva infatti pubblicato un articolo in cui attaccava ferocemente l'attrice e di tutta risposta la star aveva poi inviato una mail ai suoi amici vip chiedendo loro di non rilasciare interviste a Vanity Fair.

Ora però sembra che la star e Carter abbiano appianato le loro divergenze trovando un compromesso.

«La Paltrow e Graydon hanno parlato al telefono qualche settimana fa e si sono chiariti», ha riferito un insider lo scorso mese.

«Forse uscirà comunque un articolo sulla Paltrow ma sarà molto meno feroce rispetto alla versione originale».

© Cover Media