Nelle settimane passate era corsa voce che Carolina Herrera stesse considerando l'ipotesi di non presentare la sua nuova collezione alla prossima edizione della New York Fashion Week, ma di scegliere invece un contesto alternativo.

Ora, tuttavia, la presenza della stilista all'evento newyorkese è stata confermata, poiché le sue richieste sono state accolte dagli organizzatori.

«Per me, la passerella ha prima di tutto a che vedere con i vestiti», ha spiegato la designer in un comunicato ufficiale.

«Presentare la collezione ad un'audience globale, sia di persona che in maniera digitale, viene invece al secondo posto. Il team di IMG Fashion ha ascoltato le mie preoccupazioni e si è impegnato a rendere il Lincoln Center il giusto ambiente per mostrare la mia linea il prossimo febbraio».

Lo show della Herrera avrà luogo il 10 febbraio alle 10 del mattino.

Altri grandi nomi, come Michael Kors, Diane von Fusrtenberg e Vera Wang, hanno invece portato avanti la decisione di cambiare location per le proprie sfilate. I primi due hanno infatti scelto di presentare le collezioni presso gli Studios di Varick Street a Tribeca, mentre la Wang ha optato per il Dia Center for the Arts.

Anche Oscar De la Renta ha dato voce alla propria delusione nei confronti dell'organizzazione della Fashion Week.

«Quando si organizzano questi megashow, si perde la ragione per cui facciamo tutto questo. Tutti coloro che sono interessati possono vedere ogni sfilata su internet, ma è importante per certi professionisti del settore vedere gli abiti di persona», aveva commentato lo stilista in una recente intervista con WWD.

«Questi professionisti non dovrebbero essere costretti a scavalcare altre 30mila persone, di cui 10mila sono lì solo per scattare foto agli ospiti, i quali non hanno alcuna attinenza con i capi in passerella».

© Cover Media