Rachel Roy è la direttrice creativa del proprio marchio omonimo, attività che affianca ad un intenso impegno umanitario a favore di OrphanAid Africa (un'organizzazione benefica a sostegno degli orfani nei paesi africani, ndr) e di Kindness Is Always Fashionable, un ente no profit da lei fondato.

«In qualità di stilista il mio obiettivo è quello di far sentire bene le donne. Quando indossano un certo abito, vorrei che si sentissero eleganti e sicure di sé», ha spiegato in un'intervista con huffingtonpost.com, collegando l'attività umanitaria al proprio lavoro di fashion designer.

«L'intento di OrphanAid Africa è molto vicino alla mia sensibilità. Lo scorso anno mi sono recata in Ghana con mia figlia Ava per lavorare insieme ai bimbi rimasti orfani a causa della guerra e della povertà. Quando abbiamo fatto visita all'orfanotrofio, per me è stata un'esperienza molto intensa. Mia figlia e io stavamo giocando con alcune bambine, quando loro hanno guardato nella mia borsa del make-up e hanno trovato uno specchio. Per la prima volta hanno visto la propria immagine riflessa e ne sono state felici. In quel momento ho realizzato quanto possiamo essere orgogliosi del nostro aspetto».

Per la 39enne è importante che le donne di tutto il mondo ricevano il sostegno necessario a realizzare le proprie ambizioni, e anche nella propria azienda ama circondarsi di individui di talento di sesso femminile.

«Sono fortunata ad essere circondata da donne fenomenali, le quali mi ispirano, mi pongono sempre nuove sfide e allo stesso tempo mi supportano», ha concluso.

© Cover Media