Emma Watson e il fidanzato William Adamowicz si erano conosciuti all'università di Oxford nel 2011, e avevano subito iniziato a frequentarsi.

Secondo alcune speculazioni, i due avevano persino già iniziato a pensare al matrimonio, ma pare che qualcosa nella coppia non abbia funzionato.

Stando a quanto riportato dal tabloid inglese The Mirror, infatti, la 23enne avrebbe messo fine alla love story a causa dei troppi impegni professionali.

«Emma e Will si sono separati la scorsa estate e non sono più in contatto», ha dichiarato un portavoce della star al quotidiano.

Di recente Adamowicz è inoltre stato oggetto di aspre polemiche in seguito alla pubblicazione di un'immagine che lo ritrae seduto ad un tavolo dove sono appoggiati una banconota arrotolata, una carta di credito e della polvere bianca dall'aria sospetta. Il giovane ha tuttavia negato ogni accusa.

«Quell'immagine non è compromettente. Non è ciò che pensate. Non ci sono buste, né droga. Sono solo pezzetti di carta, non faccio uso di sostanze stupefacenti», ha spiegato in propria difesa, senza però aggiungere ulteriori dettagli circa l'accaduto.

La Watson e Adamowicz sono stati visti insieme per l'ultima volta lo scorso novembre, e nonostante la sua celebre riservatezza circa la propria vita privata, in passato l'attrice di «Harry Potter» aveva parlato apertamente del compagno.

«Pensi sempre che arriverà quello giusto – e che sarai proprio tu a salvarlo, come in quella canzone degli Oasis», aveva detto all'edizione inglese di Glamour magazine.

«In realtà non penso davvero che si possano cambiare le persone, anche se le donne ci sperano sempre».

© Cover Media