Ashish Gupta, lo stilista nato a Delhi e specializzato in moda a Londra, ha uno stile inconfondibile, e ciò che più lo distingue è l’uso di brillanti lustrini.

«Quando ho iniziato a usare i lustrini sugli abiti dicevano che erano una decorazione scadente, ma io ho sempre pensato fossero un’arte. Lavorare con i lustrini è una cosa molto tecnica, che cambia completamente il modo di lavorare con il tessuto», ha spiegato lo stesso designer alla sezione moda del Telegraph.

«La gente mi chiede perché disegno ancora vestiti con i lustrini, ma per me non valgono meno di altri marchi usati in altre aziende, come i trench (lunghi impermeabili, ndr) o le scritte sui capi».

Il giovane designer è noto anche per l’uso di colori sgargianti, e il suo brand è uno dei preferiti da celebrità come Miley Cyrus, M.I.A. e Madonna.

Sfondare nel mondo della moda, tuttavia, non è stata impresa facile per Gupta.

«Quando ho finito il master sono andato a Parigi per fare qualche colloquio, ma sono stato derubato a Gare du Nord. È stato il momento più brutto della mia vita. Ho dovuto contattare uno dei miei professori e chiedergli di spedire una lettera alla Commissione di Parigi perché non avevo documenti e non potevo rientrare in Inghilterra», ha raccontato. «Dopo questo sono andato in India e ho preparato una piccola collezione di 10 pezzi. Un editor di moda della rivista Tank l’ha vista e gli è subito piaciuta. La settimana dopo ho ricevuto una chiamata da un cliente di Browns. Da allora i miei pezzi sono in vendita lì».

© Cover Media