Courtney Cox ha recentemente dichiarato alla rivista inglese Marie Claire di trovare orrendo il taglio di capelli definito «taglio alla Rachel» che aveva nella sitcom «Friends».

«Penso di essere molto meglio adesso di com'ero durante le riprese di Friends. Quello show mi fa ancora morire dal ridere e mi ricorda un bellissimo periodo della mia vita, ma non mi capita mai di guardare gli episodi e pensare: «Oh, guarda come sembravo giovane. Erano gli anni 90, quindi se mai mi lamento del taglio di capelli e della frangia!»

L’attrice 49enne non si lamenta del modo in cui il suo corpo è cambiato perché sa che non c’è niente da fare, ma pensa che molte altre attrici di Hollywood dovrebbero fare lo stesso per poter vivere una vita più serena.

«Vorrei che la gente accettasse che invecchiare fa parte del percorso naturale, e che non abbiamo nessuna possibilità tranne quella di adattarci. Penso ci siano alcune possibilità per rallentare l’invecchiamento, ma in realtà c’è molto poco che puoi fare. Si tratta di amare se stessi. Dico sempre di guardare le proprie mamme: la mia ne ha 79, si è sempre presa cura di se stessa ed è bellissima».

Detto questo, Courtney ci tiene a prendersi cura di sé. Cura la propria pelle, i capelli e sta attenta a quale make-up indossa. La star ha deciso di adottare uno stile naturale, quindi usa crema colorata, mascara e blush.

«Tingo i capelli ogni tanto giusto per coprire la ricrescita grigia. Non li schiarisco o scurisco, uso solo una tinta semi-permanente», ha concluso.

© Cover Media