Robert De Niro ha scoperto dell'esistenza delle feste di addio al celibato a 70 anni, grazie al suo ultimo film «Last Vegas».

Il leggendario attore recita al fianco di Michael Douglas, Morgan Freeman e Kevin Kline nella commedia che segue le vicende di un gruppo di amici volati a Sin City per festeggiare l'addio al celibato del personaggio interpretato da Douglas.

Sebbene De Niro si sia divertito moltissimo sul set del film e sia rimasto sorpreso dalle molteplici attrattive di Las Vegas, nella vita reale non è mai stato invitato ad una simile festa.

«No, non sono mai stato ad un addio al celibato, in realtà non sapevo nemmeno cosa fosse prima di girare il film!», ha rivelato l'attore al giornale inglese The Metro.

«La prima volta che sono andato a Las Vegas avevo 17 anni. Avevo un amico che faceva il commerciante in un casinò. Ma qui era un vero deserto, come il Wild West. Oggi invece sembra un parco dei divertimenti! A quell'epoca invece giocavi un po' alle macchinette e poi alle 4 di mattina andavi nel locale qui vicino a sentire Sinatra cantare».

La leggenda hollywoodiana ha recitato in moltissimi film nel corso della sua lunga e fortunata carriera, interpretando ruoli molto diversi tra loro, come James Conway di «Quei bravi ragazzi» o il padre di famiglia scorbutico Jack Byrnes in «Ti presento i miei». Col passare del tempo l'attore viene richiesto per personaggi diversi rispetto al passato, ma ciò nonostante mantiene sempre un atteggiamento ottimista nei confronti del futuro.

«È la vita. Non posso più interpretare certi ruoli. Gli attori della mia generazione oggi fanno i padri o i nonni o addirittura i bisnonni e spesso sono parti divertenti e ironiche per cui sono contento così!», ha spiegato l'attore.

«Ma di certo non posso più essere il protagonista, sono passati quei tempi! Spero solo che con l'avanzare della tecnologia trovino il modo di ringiovanirci in modo da poter andare avanti a recitare altri quarant'anni!».

© Cover Media