Il prossimo 16 gennaio il canale televisivo francese Paris Première trasmetterà il programma «Looking for Kate», dedicato a Kate Moss. Il documentario andrà in onda quattro giorni prima del suo compleanno, e secondo Vogue Francia «scaverà in alcuni meandri oscuri della vita della donna il cui volto è conosciuto in tutto il mondo».

Tra coloro che hanno preso parte al programma c'è anche il fotografo David Ross, che ha realizzato i primi scatti di prova alla Moss. La designer Isabel Marant ha inoltre rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla sua collaborazione con la modella sebbene non sia chiaro se l'iconica mannequin sia coinvolta direttamente nel progetto.

Questo è l'ultimo di una serie di eventi che hanno segnato i 25 anni di carriera della Moss, la quale ha appena ricevuto lo «Special Recognition Award» durante la cerimonia di premiazione dei British Fashion Awards.

La top model inoltre ha posato per la copertina della 60esima edizione del magazine Playboy.

La Moss è stata scoperta dalla titolare dell’agenzia inglese Storm - Sarah Doukas - quando aveva 14 anni, mentre camminava per un aeroporto in America.

La star ha in seguito lavorato per artisti del calibro di Gucci, Chanel e Louis Vuitton, sebbene ora preferisca coltivare la sua collaborazione con il retailer Topshop in qualità di designer.

© Cover Media