Leona Lewis non si lascia scalfire dalle critiche fintanto che ha una schiera di fan a sostenerla.

La popstar inglese è normalmente riservata ma di recente si è sentita chiamata in causa da chi la accusa di fare sempre ballad struggenti. La Lewis ha commentato le malelingue annunciando un cambio di sound nel suo nuovo album «Christmas With Love».

«Non può fregarmene di meno di quello che pensa la gente. So quello che proviene di vero dal mio cuore per cui tutto quello che dicono gli altri è irrilevante. Per forza di cose la gente si fa un'opinione di te. Io personalmente mi concentro solo sull'affetto che ricevo dai fan», ha dichiarato furente la Lewis al giornale inglese Daily Star.

«Non sorrido mai quando canto perché mi lascio trasportare dalle melodie struggenti e malinconiche. Ma è bello riuscire a spingersi anche fuori da questo spazio mentale e ridere e divertirsi sul palco».

Con il suo nuovo progetto natalizio la Lewis ha infatti cambiato completamente genere puntando sul rhythm and blues in stile Motown (stile di musica soul con tratti estremamente distintivi che prende il nome dall'etichetta di Detroit Motown Records, Inc. fondata nel 1959, ndr).

«Il mio nuovo album è decisamente più ritmato. Non tutte le canzoni saranno up tempo, ma offrirà sicuramente più divertimento. Abbiamo scritto anche qualche canzone non propriamente natalizia con questo sound e desideriamo tenerla da parte per il mio prossimo lavoro».

© Cover Media