Il progetto di Katherine Jackson di raccogliere 2 milioni e 300mila euro per realizzare un documentario sullo scomparso re del pop, utilizzando il sito FundAnything.com, era stato annunciato lo scorso 16 dicembre durante la trasmissione televisiva Good Morning America.

Tuttavia, secondo quanto riportato dalla rivista New York Daily News, sembra che i donatori abbiano recepito informazioni «fuorvianti» in merito al progetto, e per questo motivo sono ora stati rimborsati.

Un portavoce per la pellicola ha infatti dichiarato che i documenti relativi ai rimborsi rivelano oltre 60 risarcimenti per un totale di 1.460 euro.

«Katherine Jakson sente che questo tipo di crowd-funding ha inviato il messaggio sbagliato ai fan». Il produttore Kirk Schenck ha dichiarato che il film è ancora in lavorazione, tuttavia chi si occupa del progetto sta esplorando altre opzioni di finanziamento.

«Lo scopo di questo progetto è di presentare un lato di Michael Jackson che nessuno ancora conosce, per questo la signora Jackson lo ha iniziato. Ha interrotto il finanziamento nel momento in cui ha visto che i fan erano stati fuorviati da informazioni inesatte», ha dichiarato in una recente intervista con il New York Daily News.

© Cover Media