C’è un gran movimento alla Diesel, la maison d’abbigliamento tutta italiana che a breve lancerà una nuova linea in stile «rock ‘n’ roll». L’evento di quest’anno, come sempre targato «Pitti immagine», è stato organizzato alla Stazione Leopolda di Firenze, e il designer Andreas Melbostad è orgoglioso di presentare una collezione che calza a pennello con il tema musicale.

«Pitti Uomo è un’opportunità unica per Diesel Black Gold», ha spiegato lo stesso designer al sito WWD.

«Mi sono reso conto che il rock è molto vicino al carattere di Diesel Black Gold. È un’emozione che arriva dal riconoscimento di tracce classiche e originali, remixate e rivisitate per creare una sensazione nuova».

La collezione dello stilista norvegese offre capi eleganti, in pelle e in jeans.

«Un carattere originale e irriverente è alla base delle mie creazioni, sia per le collezioni da uomo che da donna. Sono stato attento ai contrasti e ai diversi tessuti, e li ho comparati a materiali più tradizionali», ha continuato.

«Questo è davvero un bel momento per l’abbigliamento maschile. C’è molto entusiasmo perché gli uomini stanno sviluppando un senso di espressività individuale e stanno cambiando approccio».

Il fondatore dell’azienda gemella OTB Renzo Rosso è particolarmente fiero del fatto che Diesel sia stata coinvolta nel progetto Pitti Uomo, e non vede l’ora di vedere la reazione del pubblico di fronte al lavoro di Melbostad.

«Credo fermamente che il sistema italiano di promuovere la moda sia eccellente. E sono ancora più contento che Pitti abbia scelto Diesel Black Gold per lo speciale evento di questa stagione, perché Pitti è una delle associazioni di moda più importanti al mondo, e il nostro lavoro rispecchia perfettamente i suoi valori».

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