Kate Winslet teme che ragazzi giovani e già famosi come Miley Cyrus possano facilmente prendere brutte strade.

L'attrice premio Oscar è salita alla ribalta da adolescente, ma ciò nonostante ha sempre mantenuto i piedi per terra poiché già a quell'età era perfettamente conscia di chi era e che cosa voleva.

La Winslet è tuttavia preoccupata per tutte quelle star che diventano famose molto presto, e si chiede se c'è qualcuno nello showbiz che si occupa veramente di loro.

«Ogni giorno si sentono storie terribili e allora pensi: “Mio Dio, ma chi si prende cura di loro e come mai sembra che abbiano completamente perso la retta via?” Mi riferisco a ragazzi come Miley Cyrus», ha spiegato la Winslet alla rivista Psychologies.

«L'altro giorno ho detto a mia figlia: “Sono lì lì per dire la mia su quella giovane cantante!” Perché mi sono chiesta se qualcuno le abbia mai detto: “Fermati un secondo, cosa vuoi, chi sei?” Io sono stata molto fortunata perché ho sempre saputo chi ero e cosa volevo».

L'attrice 38enne di «Titanic» è inoltre grata di aver raggiunto il successo in un periodo precedente all'ascesa dei social network come Twitter e Facebook.

«Credo che oggi sia molto più difficile per i giovani, attori, attrici e popstar. È un vero incubo, non possono fare nulla. Oggi viviamo in un mondo in cui bisogna stare attenti a fare qualsiasi cosa. E la cosa sta influenzando le giovani generazioni in un modo spaventoso perché anche le “normali amicizie” non esistono più. Nella metà dei casi infatti i ragazzi si preoccupano di più di avere amici virtuali piuttosto che reali», ha concluso.

© Cover Media