Secondo Michael Douglas e Robert De Niro, non c'è niente di bello nella vecchiaia.

Le due leggende del cinema hollywoodiano recitano insieme in «Las Vegas», un film che racconta la storia di un gruppo di amici di una certa età che organizzano un addio al celibato per il loro unico compagno ancora single.

Intervistato insieme a De Niro dal giornale inglese The Independent, alla domanda cosa ci sia di bello nella vecchiaia, Douglas ha risposto senza lasciare spazio a dubbi.

«Niente. È molto deprimente, ecco perchè la si può raccontare in una commedia. Ma è davvero difficile trovare qualcosa di positivo nel tempo che passa. Non c'è assolutamente niente di bello», ha spiegato il divo 69enne, seguito a ruota da De Niro.

«È interessante constatare che quando cammini per strada per i giovani non esisti nemmeno più: la loro visione periferica gli dice che appartieni ad una o due generazioni precedenti per cui non sono interessati a te», ha riflettuto la star di «Cape Fear – Il promontorio della paura» per poi concludere il discorso su un tratto fisico caratterizzante delle persone anziane.

«Altrimenti sono i capelli grigi a svelare la tua vera identità... automaticamente appartieni ad un'altra categoria di persone!».

Douglas ha poi voluto stemperare la sue precedenti dichiarazioni sulla vecchiaia, sottolineando che in effetti gli anni che passano hanno anche un loro fascino perchè portano con sé una maggiore consapevolezza.

«L'unico vantaggio che vedo è che più diventi grande e più sei a tuo agio con te stesso: non devi più dimostrare nulla a nessuno, ti accetti per come sei», ha concluso il divo.

© Cover Media