Mark Wahlberg è considerato uno dei divi più affascinanti di Hollywood, e i suoi film d’azione hanno sempre conquistato una grande fetta di pubblico. Eppure non tutti la pensano in questo modo: la star sembra infatti non riuscire a conquistare i suoi stessi figli, che quando guardano i suoi film si annoiano a morte.

Nella sua ultima pellicola, «Lone Survivor», il bel 42enne interpreta un’ex Navy SEAL – forze speciali d'élite della Marina americana – in missione in Afghanistan, chiamato Marcus Luttrell. La vicenda è tratta da fatti realmente accaduti ed è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo autobiografico.

«È molto interessante sentire Marcus e gli altri ragazzi di SEAL parlare di quando andavano a casa dalle loro famiglie e non potevano parlare di quello che stavano facendo. È proprio come cercare di bloccare quello da cui stavano venendo, cioè da una sorta di missione, un’operazione speciale, e tutt’a un tratto sono a casa e portano i bambini a scuola e aiutano le loro mogli a preparare la cena», ha spiegato l’attore al sito Collider. «Ma è sempre molto bello avere la tua famiglia vicino. Assolutamente. La mia è qui adesso, e la cosa mi piace molto. Però ho chiesto loro se volevano venire al lavoro con me, e mi hanno risposto: “Papà, il tuo lavoro è una barba. Assolutamente no!”».

© Cover Media