Phoebe Philo – direttrice creativa del marchio Céline – ha ricevuto il titolo di Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico, una delle più importanti onorificenze del Regno Unito, per il suo impegno nel campo della moda.

La stilista ha preso le redini del brand nel 2008, e in molti la ritengono responsabile della radicale trasformazione che ha reso Céline uno dei marchi più influenti su scala mondiale.

Prima del trasferimento, la designer era direttrice creativa di Chloé, dove ha lavorato per circa cinque anni.

La Philo ha inoltre studiato presso la prestigiosa accademia di moda del Central Saint Martins College di Londra, dove si è laureata nel 1996.

Tra le altre donne che hanno ricevuto simili onorificenze ci sono anche la make-up artist Path McGrath, meritevole di aver creato negli anni look all'avanguardia per stilisti del calibro di Prada, Gucci e Dior, e la designer di tessuti Natalie Gibson, la quale è anche insegnante presso il Central Saint Martins College. Entrambe sono state insignite del titolo di Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico.

Con lo stesso riconoscimento sono stati inoltre premiati lo scultore Antony Gormley e l'attrice Angela Lansbury, resa celebre dalla serie TV «La signora in giallo».

© Cover Media