Michael Schumacher si trova al momento all'ospedale di Grenoble, dov'è stato ricoverato per un trauma cranico riportato in seguito ad una caduta sugli sci.

Le condizioni dell'ex pilota di Formula Uno sono nettamente peggiorate dopo il suo arrivo in ospedale, al punto da spingere i medici a farlo entrare in un coma indotto dai farmaci.

Ora, però, pare che lo sportivo abbia registrato i primi, incoraggianti miglioramenti, rincuorando così la moglie Corinna e i due figli Nick e Gina Maria, i quali gli sono rimasti accanto fin dal giorno dell'incidente.

«Abbiamo fatto una nuova ecografia cerebrale, e abbiamo visto qualche piccolo miglioramento», hanno affermato i medici della struttura ospedaliera durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina, rivelando inoltre di aver portato a termine un nuovo intervento chirurgico allo scopo di ridurre l'ematoma.

«L'ecografia ci ha permesso di discutere con la famiglia la possibilità di svolgere un secondo intervento per ridurre l'ematoma, e questo è stato concluso proprio questa notte. La nuova ecografia, fatta questa mattina, mostra ulteriori piccoli miglioramenti».

Il coma indotto dai medici ha lo scopo di ridurre le funzioni cerebrali di Schumacher, e di preservarne dunque il cervello.

Al momento dell'incidente lo sportivo indossava un casco protettivo, senza il quale, secondo il professor Jean-Francois Payen dell'ospedale di Grenoble, non sarebbe sopravvissuto.

«Si trova in uno stato critico in termini di rianimazione cerebrale. Ci stiamo lavorando ora dopo ora», ha inoltre aggiunto il medico.

© Cover Media