Beyoncé Knowles ha perso oltre 29 chilogrammi dopo il parto.

La star 32enne ha dato luce alla sua primogenita, Blue Ivy, concepita col marito Jay-Z a gennaio di quest'anno e da allora si è dedicata ad un intenso esercizio fisico per riacquistare la forma fisica perduta. Nella quarta parte del suo documentario omonimo intitolata Liberation la cantante spiega di aver avuto una determinazione e una volontà ferrea.

«Ero molto consapevole del fatto che prima o poi avrei dovuto nuovamente mostrare il mio corpo sul palco. Quando ero incinta sono arrivata a pesare quasi 89 chilogrammi, poi ne ho persi 29, ho sudato tantissimo per avere il mio corpo indietro. Ma volevo a tutti costi sfoggiarlo nuovamente!».

«Volevo dimostrare che si può partorire e poi tornare ad essere una donna attraente e affascinante. È importante per me veicolare anche questo messaggio attraverso la mia musica perchè so che ci sono molte donne che si sentono così dopo il parto».

Nel video della sua traccia «Partition», inclusa nel suo nuovo omonimo album, Beyoncé ha voluto ricreare uno scenario particolare, facendo un regalo speciale al marito.

«Il giorno in cui ci siamo fidanzati era anche il compleanno di Jay-Z così l'ho portato al pub Crazy Horse e mi ricordo che ho pensato: “Cavolo queste ragazze si comportano come le mosche”. Pensavo che non avrei più fatto show sexy dopo il parto. Volevo essere lì sopra con loro, volevo esibirmi anch'io per il mio uomo... per cui ecco perchè ho riproposto lo stesso ambiente nel video!».

Lo scorso 3 dicembre Jay-Z aveva annunciato che lui e la moglie avrebbero intrapreso una dieta vegana fino a Natale. Sabato scorso la coppia ha festeggiato la fine della loro piccola sfida con una cena a base di pesce al ristorante Seasalt and Pepper di Miami.

Secondo il New York Post, quella sera lo chef Alfredo Alvarez ha cucinato per loro delle pappardelle, un risotto all'aragosta e una zuppa di pesce.

© Cover Media