Leonardo DiCaprio veste i panni del «lupo» di Wall Street nell’ultimo film di Martin Scorsese, chiamato appunto «The Wolf of Wall Street», che racconta la storia del famoso truffatore Jordan Belfort.

Si tratta di un personaggio vero e di una vicenda realmente accaduta, la quale ha reso particolarmente «dinamico» il divo hollywoodiano, che in qualche scena si dà alla pazza gioia e sniffa della droga in polvere. Durante un’intervista con Refinery29.com, la star tiene a rassicurare i propri fan.

«Erano vitamine per bambini! Vitamina B. Ci ha senza alcun dubbio bruciato il naso ed eravamo pieni di energie per tutta la giornata», ha confessato ridendo.

Uno degli obiettivi del film era quello di attenersi il più possibile alla realtà, ed è per questo che la presenza dello stesso Belfort sul set è stata fondamentale.

«Molto del film viene dalle mie riprese di Jordan, che ho filmato mentre mi parlava degli effetti del Quaaludes», ha continuato DiCaprio. Si tratta di un tipo di sedativo, che in una scena il protagonista assume fino all’overdose.

«Lui era sempre sul set, sul pavimento accanto a me, e mi è stato molto d’aiuto, ma la maggior parte delle ricerche che ho fatto si sono basate su un video in particolare: è su YouTube, si intitola «The Drunkest Man in The World» (“L’uomo più ubriaco del mondo”, ndr) e parla di un uomo che cerca di prendere una birra e si rotola sul pavimento per ore. Questo video è stata fonte di grande ispirazione per me».

Oltre ad essere il protagonista della pellicola, l’ex Gatsby ne è anche il produttore. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 23 gennaio prossimo.

© Cover Media