Everlane è il marchio produttore della celebre Petra bag, la quale al momento ha una lista d'attesa di circa 10mila persone che desiderano acquistarla.

In una recente intervista, il fondatore e amministratore delegato del brand Michael Preysman ha spiegato la propria business strategy.

L'uomo d'affari non è particolarmente incline ad assumersi dei rischi, e preferisce continuare ad immettere sul mercato pochi esemplari della celebre shopper.

«Per noi è molto costoso produrla. Siamo una piccola azienda, e non vogliamo assumerci un rischio troppo grande. Abbiamo iniziato con una quantità ridotta per capire se il prodotto potesse funzionare», ha spiegato a WWD.

«Abbiamo ottenuto un enorme consenso con questo prodotto, il più grande mai riscontrato, e ne siamo molto felici. Ovviamente tutti coloro che sono in lista d'attesa non risultano come acquirenti, ma le cose stanno andando molto bene».

Nonostante la delusione dei molti clienti ancora insoddisfatti, Preysman è convinto che mantenere un'aura di esclusività non possa che giovare all'immagine del brand.

«I marchi già affermati possono permettersi di acquistare più di quanto vendono, e se ne hanno bisogno possono svendere. Everlane non fa mai nessuna svendita, e per questo motivo non possiamo acquistare in eccesso», ha aggiunto.

«Se un prodotto ha successo, sarà sempre sold out».

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