Le condizioni di Michael Schumacher si aggravano con il passare delle ore. L’ex pilota di Formula Uno è rimasto vittima di un brutto incidente sugli sci mentre si trovava con la famiglia a Meribel, in Francia.

«Sciava fuori pista a Meribel, indossando un casco, quando è caduto sbattendo contro una roccia. I soccorsi sono arrivati subito e con un elicottero Schumacher è stato trasportato all'ospedale di Moutiers. Era sconvolto, un po' scosso, ma cosciente. Michael ha riportato una ferita alla testa», ha comunicato il suo staff dopo l’incidente come riporta Sport Mediaset.

«Schumacher è stato soccorso e ha ricevuto cure mediche dal professor Gerard Saillant all'ospedale di Grenoble, dove è stato trasferito. Quando è caduto non era solo e indossava un caschetto. Nell'incidente non sono rimaste coinvolte altre persone».

Secondo la ricostruzione, il brutto episodio sarebbe accaduto ieri intorno alle 11 del mattino mentre il sette volte campione del mondo faceva un fuoripista insieme al figlio Mick.

Per ora non sono state rilasciate ulteriori indiscrezioni ma il quotidiano tedesco Bild parla di una seconda operazione avvenuta nella notte mentre il comunicato diffuso dal centro ospedaliero universitario di Grenoble documenta le condizioni di salute del pilota.

«Schumacher è arrivato a Grenoble alle 12.40, in seguito a un incidente sugli sci avvenuto in tarda mattinata. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. Si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica».

© Cover Media