Beyoncé Knowles ha provinato più di 80 canzoni prima di scegliere quelle da inserire nel suo nuovo album omonimo.

La popstar ha pubblicato senza alcun preavviso il suo quinto progetto musicale, arricchito da 17 video inediti, all'inizio del mese e nonostante non sia stato preceduto da alcuna promozione è salito in vetta alle classifiche registrando il record d'incassi.

La Knowles ha pubblicato in concomitanza una serie di video su YouTube in cui spiega la nascita di questo progetto innovativo e nella clip intitolata Part 3 Run ‘N Gun la star racconta il processo di selezione delle canzoni.

«Ho registrato quasi 80 canzoni prima di scegliere quelle che più mi sembravano dirette, immediate», ha spiegato la Knowles che ha inciso tutto il materiale per l'album circa un anno fa, prima di iniziare il suo Mrs Carter Show World Tour.

Tra le canzoni inserite nel nuovo album c'è anche un duetto con il marito Jay-Z intitolato «Drunk in Love». La Knowles è particolarmente entusiasta di questa traccia poiché si è divertita moltissimo a rappare accanto al marito.

«Io ho provato a fare un po' di freestyle sulle strofe e così Jay poi è entrato e ha dato il suo meglio... come se ci stessimo divertendo ad un party», ha ricordato la popstar.

«È stato bellissimo perchè non ci sono stati problemi di ego, abbiamo solo cercato di confezionare una hit... ci siamo semplicemente divertiti... e penso che lo si percepisca ascoltando il disco!».

© Cover Media