L'ultima fragranza di Nina Ricci sia chiama La Tentation de Nina, è prodotta in edizione limitata ed è contenuta in una splendida boccetta che raffigura una mela a cui è stato staccato un morso.

Il profumo contiene essenze di mandorla, rosa, limone e lampone, e per dargli un gusto ancora più zuccherino è stata inoltre sintetizzata la fragranza di un dolce preparato dallo chef Vincent Lemains.

«In quattro secondi le diverse essenze si fondono tra loro», ha dichiarato a WWD il profumiere di Firmenich Olivier Cresp.

«Si tratta di una fragranza molto figurativa».

Il primo profumo firmato da Nina Ricci è uscito nel 2006, e da allora la stilista ha inaugurato una lunga serie di essenze ispirate al frutto proibito.

Cresp si è ispirato proprio alla fragranza originaria per creare La Tentation de Nina, aggiungendo però alcune nuove suggestioni olfattive. Tra queste ci sono anche il bergamotto, la vaniglia Bourbon, il legno di sandalo, il muschio bianco e il pompelmo.

Il nuovo profumo sarà disponibile in Francia a partire da gennaio, mentre gli altri paesi europei seguiranno nei prossimi mesi. La boccetta da 50ml sarà in vendita a circa 57 euro, mentre le versioni mignon saranno disponibili in confezioni da 14 pezzi al prezzo di 54 euro, oppure da otto pezzi a circa 32 euro.

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