Miley Cyrus sta dando voce ad un’intera generazione.

O almeno questo è il suo punto di vista. Sebbene abbia un ego ben sviluppato, la star non vuole tuttavia essere considerata un modello per i giovani teenager.

«Credo che il pubblico sia affascinato perché do voce ad una generazione intera. Non perché io sia un esempio da seguire. Non voglio questo genere di riconoscimenti. I modelli sono eroi ai quali ispirarsi e io certo non lo sono. Se le persone non capiscono quello che faccio allora non c’è speranza che lo comprendano in futuro», ha spiegato la Cyrus al magazine inglese Now parlando dell’evoluzione artistica che sta impregnando la sua ascesa nel musicbiz.

«Non sapevo come avrebbe reagito il pubblico», ha precisato parlando dell’oltraggiosa performance sul palco degli MTV Video Music Awards con Robin Thicke fatta lo scorso agosto, dove tirando fuori la lingua agitava il sedere in modo osceno vestita solo con un bikini color carne.

«Tuttavia ora voglio togliermi di dosso quell’etichetta. So di aver mosso molta energia anche solo per il fatto di aver sollevato tutte quelle polemiche. Sto spingendo oltre i limiti imposti dalla società. Inoltre c’è un malinteso quando si parla di sesso ai figli. I ragazzi oggi possono vedere qualsiasi cosa in tv o su Internet. quindi bisogna essere chiari e diretti quando si affronta l’argomento. Il sesso può essere qualcosa di bellissimo ed espressivo. Quello che crea problemi sono le persone stupide».

© Cover Media