Corrono voci che Diane von Furstenberg e Michael Kors potrebbero non presentare le loro creazioni alla New York Fashion Week del 2014.

Sembra infatti che l'evento verrà fortemente ridimensionato il prossimo febbraio poiché l'agenzia che l'organizza la IMG desidera che sia meno elitario e più commerciale.

Di tutta risposta un cospicuo numero di firme importanti hanno già annunciato la loro assenza sulla passerella di New York, inclusi marchi come Vera Wang e Carolina Herrera.

Ora sembra che anche Diane von Furstenberg e Michael Kors stiano ripensando ad una loro eventuale partecipazione e che vogliano presentare le loro collezioni all'esterno della NYFW. Ciononostante per il momento non giungono commenti al riguardo dai loro portavoce.

Anche la IMG preferisce posticipare le comunicazioni ufficiali sul programma delle sfilate all'evento del prossimo febbraio, come ha dichiarato rispondendo ad una email di The Cut.

«Non commenteremo nulla fino ai primi di gennaio del prossimo anno, quando l'intera line-up dei brand presenti verrà confermata. Al momento siamo ancora in trattativa».

L'evento di quest'anno si preannuncia però scialbo rispetto a quelli passati: diversi marchi si sono espressi negativamente sul nuovo standard voluto dalla IMG. Secondo la Herrera la NYFW è diventata «troppo commerciale, troppo simile ad una fiera» mentre Oscar de la Renta si è lamentato dell'atmosfera e ha dichiarato che ridurrà al minimo la lista dei suoi ospiti.

© Cover Media