Idris Elba spera di non ripetere mai la terribile esperienza di ribaltarsi in macchina.

L'attore 41enne del film «Mandela: Long Walk to Freedom» ha perso il controllo su una strada dissestata della Finlandia durante le riprese del suo nuovo progetto, un documentario della BBC.

Sebbene sia uscito illeso dall'incidente, ricorda perfettamente, come se fosse oggi, il momento in cui la macchina è uscita di strada.

«Spero di non ripetere mai più una simile esperienza. È stata la prima volta che mi sono ribaltato in macchina», ha dichiarato il divo al giornale inglese The Sun.

Elba ha ancora in mente vividamente l'incidente e ricorda di essersi reso conto della gravità della situazione quando la vettura si è schiantata contro il guard rail.

«Non stavo andando veloce, sono andato a sbattere contro gli argini e ho perso il controllo della macchina».

«Ho tagliato l'angolo e l 'automobile ha cominciato a roteare su se stessa. Non ho capito più nulla!».

Nonostante l'incidente, le riprese del documentario sono andate avanti.

Secondo il The Sun, nella pellicola Elba racconta della sua antica passione per le macchine e della sua prima autovettura comprata illegalmente a 14 anni.

«Era una Mini Clubman. Per comprare una macchina a 14 anni devi avere i capelli che ti coprono il viso in modo che nessuno ti possa chiedere l'età! Non sono certo orgoglioso di quella mossa ma è da lì che è iniziato tutto!».

Il docufilm «Idris Elba: King of Speed» verrà trasmesso in Inghilterra il 26 e 27 dicembre.

© Cover Media