Oltre che con il cinema e la musica, Jennifer Hudson è impegnata nel sociale, e specialmente sotto il periodo di Natale spera di infondere alle persone che ha attorno uno spirito di generosità e di compassione.

Per questo la star, fondatrice dell’associazione umanitaria «Julian D King Gift», traveste suo figlio di 4 anni, il piccolo David, in un elfo che «soccorre» i bambini meno fortunati.

«Per le vacanze la mia tradizione è quella di condividere e regalare, attraverso l’associazione, in memoria di mio nipote, perché a nessun altro bambino manchi nulla.

La madre della star, infatti, aveva fondato la «Hudson-King Foundation for Families of Slain Victims», il cui scopo è quello di offrire sostegno e conforto alle famiglie delle vittime decedute a causa di omicidi. Nella triste esperienza personale della famiglia Hudson, il piccolo Julian, figlio della sorella maggiore dell’attrice, era stato ucciso dal suo ex compagno William Balfour, successivamente arrestato dalla polizia di Chicago.

«David può imparare il vero significato del Natale grazie alla nostra associazione. Si veste da piccolo elfo e distribuisce regali agli altri bimbi. Si tratta di regalare e fare del bene verso il prossimo, e non solo di ricevere», ha aggiunto.

Inoltre, durante le festività, la Hudson si assicura di non perdersi mai la messa di Natale, anche perché questo tipo di tradizione è molto legata al ricordo di sua madre, quando da piccola cantava insieme al coro della chiesa seduta sulle sue ginocchia.

«Martedì avevamo le prove con il coro e mercoledì studiavamo la Bibbia. Lunedì non mi ricordo cosa c’era ma eravamo comunque lì! La religione è stata da sempre la mia vita. È quella la mia base».

© Cover Media