Keanu Reeves ha un motivo in più per aspettare le festività in arrivo questa settimana: il suo ultimo film, «47 Ronin», uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 dicembre (in Italia il 16 gennaio).

Nonostante adori trascorrere le vacanze insieme ai suoi cari, l’ex eroe di «Matrix» non ha alcuna intenzione di sfogliare il libro delle ricette.

«Sì, sì, mi piace il Natale. Sì, con amici e parenti», ha detto sorridendo durante il varietà TV di Lorraine Kelly. «Se cucino? No, non cucino! Non è il mio forte. Ma sono un bravo ospite, quindi aiuto con i piatti e roba così».

L’attore 49enne è figlio della designer inglese Patricia Bond e Samuel Nowlin Reeves, ed è stato cresciuto da sua madre nel Regno Unito; per questo crede in certe tradizioni, soprattutto quelle che riguardano le abitudini durante i pasti.

«C’è una sorta di formalità da seguire a tavola, si dice grazie e si dice prego. Ma non credo che questa sia una cosa tipica inglese…», ha riflettuto ridendo.

Nel frattempo, la star è stata impegnata anche con «Man of Tai Chi», il film di arti marziali uscito lo scorso luglio che ha segnato il suo debutto alla regia.

© Cover Media