Laura Carmichael, nota soprattutto per il ruolo di Lady Edith nella serie televisiva inglese «Downton Abbey», ha condiviso con il magazine Grazia i suoi particolari programmi in vista delle prossime feste.

«Sto desiderando che arrivi Natale, come una bambina. Sono così contenta di passare un po’ di tempo a casa», ha confessato alla rivista. «L’anno scorso ero impegnata a teatro e ho avuto solo un giorno e mezzo libero. Indosserò un costume da renna per la maggior parte del tempo».

Durante la pausa natalizia, «Downton Abbey» andrà in onda con una puntata speciale, filmata apposta per le feste. Nell’episodio apparirà anche un nuovo personaggio, lo zio anticonformista di Edith, interpretato dall’attore Paul Giamatti.

«(Paul, ndr) È divertentissimo, e abbiamo passato dei momenti davvero fantastici lavorando insieme. Per Paul far parte del cast di Downton è stato assurdo», ha raccontato la star. «Non riusciva a capacitarsi del fatto che in certe scene sedevamo semplicemente a un tavolo a bere tè. Diceva: “Ok, è molto bello, ma è davvero tutto qui?”. E io gli rispondevo: “Sì, ma c’è un significato particolare sotto, sai, quindi noi ci scambiamo i nostri sguardi e facciamo le nostre facce, e poi il maggiordomo ci versa il tè e io dico una frasetta e poi continuiamo a sorseggiare il nostro tè. Non ci sono inseguimenti in autostrada o roba del genere!”. Lui ha trovato la cosa del tutto bizzarra e molto… inglese!».

© Cover Media