Tyra Banks è attualmente impegnata in una campagna pubblicitaria promossa dalla linea di cereali Special K la quale intende sensibilizzare il pubblico circa il corpo femminile e l'immagine che ne offrono i media.

Secondo la modella, il termine «sovrappeso» dovrebbe essere bandito e sostituito da un sinonimo che infonda un maggiore ottimismo e che risulti meno nocivo.

«Non amo la parola “sovrappeso” - io preferisco dire “intensamente reale”. All'interno dello show televisivo America's Next Top Model ci esprimiamo così. Non voglio usare il termine “sovrappeso” poiché, onestamente, per me non significa nulla. Non ha una connotazione positiva, dunque tendo a non usarlo», ha spiegato ad HuffPost Style.

La Banks ha dimostrato di essere libera da certi pregiudizi quando, durante l'edizione 2008 del talent show per aspiranti modelle, ha decretato la vittoria della formosa Whitney Thompson.

In seguito la Thompson è tuttavia stata etichettata dai giornalisti come la prima campionessa sovrappeso del programma, e in tutta risposta la 40enne ha lanciato un nuovo contest dal titolo Fiercely Real Model Search, dedicato esclusivamente alle modelle da lei stessa definite “intensamente reali”.

© Cover Media