Beyoncé Knowles si racconta attraverso le note floreali del suo nuovo profumo.

La cantante 32enne si appresta a lanciare la sua terza essenza Beyoncé Rise nelle prime settimane del 2014.

La popstar ha già presentato nel 2010 Heat, un profumo che echeggiava la sensualità femminile e l'anno seguente ha confezionato Pulse, fragranza incentrata sulla sua personalità pubblica.

Secondo Marsha Brooks, vice presidente del marketing globale dei profumi per la divisione Coty Beauty di Coty Inc - azienda licenziataria dei prodotti di bellezza della popstar - è però Beyoncé Rise che rispecchia maggiormente il mondo interiore della popstar.

«Questa fragranza vuole essere un inno alla presa di potere delle donne, alla capacità di mettere a frutto la propria forza interiore per raggiungere la bellezza. Veicola un messaggio positivo, di superamento delle avversità e di rinascita interiore», ha spiegato la Brooks.

«Ci siamo addentrate in un mondo più intimo e personale con questo profumo. Abbiamo puntato su sfumature più naturali ed emotive».

La vice presidente del marketing globale dei profumi di Coty Inc. ha inoltre rivelato che la popstar si è lasciata ispirare da una poesia di Maya Angelou per scegliere il bouquet della fragranza, basato su note di orchidea, albicocca e gelsomino.

«Beyoncé ha voluto una fragranza decisamente floreale», ha spiegato la Brooks.

«Se Pulse aveva un retrogusto più elettrico e freddo con note di limone e fiori, questo nuovo profumo è decisamente sensuale e sofisticato. L'abbiamo già testato in diversi paesi registrando ottimi risultati».

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