Arrivano anche quest’anno le nomination del BFC/Vogue, il celebre evento di premiazione targato UK e organizzato dall’associazione non-profit British Fashion Council.

Tra i 6 stilisti in competizione, i favoriti sono Mary Katrantzou e Peter Pilotto, ai quali seguono Emilia Wickstead, House of Holland, Osman e Zoe Jordan.

Il designer che si aggiudicherà il primo premio otterrà un finanziamento del valore di 240mila euro, da investire nello sviluppo delle infrastrutture dell’azienda. In più, il vincitore potrà godere di un programma di sostegno, della durata di un anno, che aiuterà la casa di moda a crescere all’interno dell’industria internazionale.

«Sono molto contento di vedere questi nomi nella lista delle nomination. È un gruppo di stilisti di grande talento, che hanno dimostrato la ricchezza di idee e la grande creatività di questo Paese», ha spiegato Alexandra Shulman, presidente della commissione del BFC nonché editor di Vogue.

Tra i passati vincitori del premio ci sono nomi molto illustri del mondo della moda, come Erdem, Christopher Kane, Jonathan Saunders e Nicholas Kirkwood.

«Il BFC/Vogue ha premiato una varietà di designer inglesi, permettendo loro di decollare con i loro brand a livello internazionale», ha aggiunto Caroline Rush, amministratore delegato del BFC.

«La forza delle nomination di quest’anno rappresenta una generazione di talento, pronta a ricevere il supporto economico e morale che l’associazione offre».

Alcuni degli sponsor ufficiali della competizione sono Burberry, Tesco, Debenhams, Harrods, Paul Smith e Topshop.

© Cover Media