IMG Fashion, l'azienda che organizza la New York Fashion Week, ha recentemente annunciato di avere in serbo alcuni importanti cambiamenti per migliorare l'evento.

Lo stilista Peter Som ha commentato il nuovo piano d'azione, di cui si è detto pienamente soddisfatto.

«Penso che stiamo ritornando al fulcro di ciò che la Fashion Week dovrebbe essere. Credo che ogni designer debba essere libero di decidere chi invitare alla propria sfilata. Io organizzo la mia presso i Milk Studios», ha spiegato al sito Fashionista.com.

«Questa è un'industria in costante cambiamento – grazie ai media e al modo in cui le immagini vengono mostrate – quindi bisogna adattarsi».

Som è celebre per il proprio amore per la cucina e per i ricevimenti, e l'intervista è infatti stata condotta proprio in occasione di una festa nel suo appartamento.

Per questo motivo, l'intervistatore ha voluto sapere quale fosse il più grande errore commesso dal designer durante i preparativi di un party.

«Una volta ho impiegato un'intera giornata per preparare una torta di 15 strati, ma ho sbagliato le dosi di un ingrediente. Ho aggiunto troppa menta piperita, quindi alla fine il dolce aveva lo stesso sapore dello sciroppo per la tosse», ha ricordato ridendo.

«Quando ho assaggiato il primo boccone ho detto a tutti quanti: “Mettetela giù, state lontani da quella torta”».

© Cover Media