Leonardo DiCaprio è dovuto ricorrere a trucchi estremi sul set del film «The Wolf of Wall Street».

L'attore interpreta Jordan Belfort nella pellicola incentrata sull'ascesa e la caduta di un'azionista della più importante borsa al mondo. DiCaprio si è dovuto prestare ad accorgimenti imbarazzanti per esigenze del copione come quando gli hanno legato alle dita dei piedi del fegato di pollo per fare in modo che un cane lo assalisse sul set.

«Abbiamo dovuto incoraggiare il cane a saltare nel letto di DiCaprio e morderlo al piede... per cui c'erano diversi addestratori ai bordi del letto con delle ricompense in cibo per l'animale... abbiamo ricoperto le dita dei piedi di Leo con del fegato di pollo. Purtroppo però eravamo in una stanza piccola, calda e umida e c'era un terribile odore di cibo per cani», ha raccontato al New York Post Margot Robbie, co-star di DiCaprio nel film.

L'attrice ha girato diverse scene hot sul set con il collega e nonostante molte fan del divo possano essere invidiose della sua fortuna la Robbie assicura che girarle non è stato tanto sensuale quanto rivederle.

«Forse sono state le scene meno romantiche tutto sommato», ha dichiarato divertita.

«Alla fine siamo scoppiati a ridere!».

In «The Wolf of Wall Street» DiCaprio interpreta un personaggio senza scrupoli che si intrattiene con diverse donne nude, fa uso di droghe e va a prostitute e intervistato di recente in occasione della prima del film allo Ziegfeld Theatre di New York ha spiegato com'è riuscito a calarsi perfettamente nel ruolo.

«Mi sono approcciato al film come se fossi un imperatore romano nel periodo della caduta dell'Impero romano. Ho tratto ispirazione dalla mentalità edonistica dell'epoca: erano tutti personaggi che indugiavano in ogni possibile tentazione e rispettavano solo se stessi», ha dichiarato l'attore in conferenza stampa.

© Cover Media