Louis Vuitton ha recentemente rimpiazzato il direttore creativo Marc Jacobs con la new entry Nicolas Ghesquière, e pare che ora il celebre marchio francese abbia deciso di fare una nuova aggiunta al proprio team: Camille Miceli.

La Miceli è al momento un membro della scuderia di Christian Dior, dove si occupa di pelletteria, ed è inoltre una stimata creatrice di gioielli.

In passato la stilista aveva lavorato nel dipartimento delle pubbliche relazioni di Vuitton, e fu proprio l'allora direttore artistico Marc Jacobs a sostenerla nella sua scelta di diventare designer.

«È stato un processo molto naturale, avvenuto passo dopo passo. Ho lavorato per Chanel per sette anni come ufficio stampa, e poi sono arrivata a Louis Vuitton per occuparmi della comunicazione relativa alla linea di pret-a-porter. Ho avuto un rapporto molto stretto con Marc Jacobs per tutto il tempo, e poi un giorno ho partorito mio figlio – quando si diventa madri si iniziano a vedere le cose in modo diverso», ha spiegato in un'intervista al sito fashionista.com.

«Sono andata a trovarlo e gli ho detto: “Sai, l'unica parte creativa del mio lavoro è l'organizzazione delle sfilate e mi piacerebbe fare solo quello, poiché gli aspetti più aziendali non mi sono altrettanto affini».

Poco tempo dopo i gioielli creati dalla Miceli iniziarono ad avere successo, e nel 2008 questo le valse una collaborazione con Pharrell Williams per la linea di gioielli «Blason» di Louis Vuitton.

© Cover Media