Lorde è stata incoronata dalla rivista Elle, «emergente dell'anno».

La cantautrice 17enne è salita alla ribalta della musica internazionale quest'anno con l'album d'esordio «Pure Heroine» e secondo la pubblicazione di lifestyle è lei la rivelazione più promettente del 2013.

«Prova a mettere in Google “whoa, where'd she come from?” e molto probabilmente ti uscirà una foto di Lorde, la contessa neozelandese del pop (all'anagrafe Elle O'Connor) la cui hit Royals, è salita in vetta alle classifiche di tutto il mondo grazie al passaparola sul web», ha scritto una giornalista di Elle.

«Ora la Sign.na O'Connor detiene il podio della hit indie al femminile più cliccata... Non male come traguardo per una liceale!», continua la rivista.

La redazione di Elle ha anche stilato una classifica dei «nuovi talenti musicali» annoverando tra essi la rock band electro Chvrches, l'ex star di Voice, Danielle Bradbury, gli Skaters NYC e la cantante Sky Ferreira.

Nonostante la giovane età e la poca esperienza nello showbiz, Lorde sta gestendo con una buona dose di ironia il suo recente successo.

A settembre di quest'anno la cantante è incappata nell'orda di fan agguerriti di Miley Cyrus dopo aver scalzato la hit della cantante «Wrecking Ball» dal primo posto nelle classifiche dei singoli.

«wo #1 su itunes America. Anche se dovessi rimanere in vetta per un'ora sono felice. Il lato negativo è che ci sono migliaia di fan della Cyrus che non vedono l'ora di passare sul mio cadavere!».

© Cover Media