Nell’ultima collezione firmata Burberry appariranno solo modelli e modelle britannici, al fianco di una varietà di artisti connazionali, tra cui attori e musicisti.

Una delle star è Jamie Campbell Bower, affascinante vampiro di «Twilight» che, tra gli altri giovani divi, indossa uno dei pezzi forte della collezione: un cappotto impermeabile beige.

Anche Malaika Firth, la top model che qualche mese fa ha sfilato per Prada, fa parte del «cast»; con questa collaborazione, la splendida anglo-keniana è la seconda modella nera a partecipare a uno spot del marchio. Prima di lei, solo Naomi Campbell aveva posato davanti all’obiettivo delle fotocamere di Burberry.

«C’è chiaramente un tono inglese, questa stagione. Un tocco di qualità, gentile, romantico, senza troppo sforzo, che prende vita grazie alle giovani e fresche stelle del Regno Unito», ha dichiarato il direttore creativo Christopher Bailey.

Tra le stelle dello spot brillano anche Leo Dobson, leader del gruppo indie Childhood, Matilda Lowther di 18 anni e Jean Campbell di 16, entrambi volti relativamente nuovi dell’industria.

La Campbell è una giovanissima promessa della moda; sua madre, Lady Isabella Cawdor, è stata una delle editor di Vogue. Recentemente la star è apparsa in un servizio fotografico di 20 pagine sulla celebre rivista di moda.

© Cover Media