La collezione pre-autunnale di House of Holland è ispirata alle uniformi collegiali ed include capi dall'aspetto sensuale e castigato al tempo stesso, come un mini abito damascato con stemmi tipicamente scolastici e un giubbotto stile varsity decorato da monogrammi di paillettes.

Tra gli altri design proposti ci sono anche alcuni cardigan con pattern che ricordano le spesse righe delle giacche collegiali.

Secondo WWD, il designer Henry Holland ha creato la collezione pensando proprio alle giovani e altolocate frequentatrici dei collegi più esclusivi.

Anche Vera Wang ha appena presentato la propria collezione pre-autunnale, rivelando in passerella una linea dominata dai colori scuri.

La stilista ha sapientemente mescolato elementi femminili ad altri più maschili e sportivi, e il risultato ottenuto è di grande impatto visivo, come ad esempio nel caso di una tunica leggera in tulle decorata da lustrini abbinata ad un'eccentrica giacca di pelle da motociclista.

Tra gli altri outfit presentati alla sfilata c'erano gonne di media lunghezza nelle tonalità del grigio, del blu e del khaki abbinate a lussuose giacche scure. Una giacca in particolare era rifinita con maniche in visone, mentre un'altra era dipinta a mano.

© Cover Media