Julia Roberts è sposata ormai da tempo con il cameraman Daniel Moder, e insieme hanno tre figli - i gemelli Hazel e Phinnaeus, di nove anni, e il piccolo Henry, di sei.

L'attrice è una fiera sostenitrice dell'educazione rigida, poiché pensa che questo sia l'unico modo per instillare dei sani valori nei suoi bambini.

«Sono piuttosto rigida. Sono stata cresciuta seguendo regole ferree e vorrei trasmettere ai miei figli gli stessi principi e valori che abbiamo ricevuto io e mio marito», ha spiegato in un'intervista con l'edizione inglese di OK! magazine.

«Ogni tanto è bello poter infrangere le regole però, e allora dico loro: “Facciamo qualcosa di davvero oltraggioso – mangiamo un gelato di mercoledì!”. Tuttavia è possibile godersi un momento del genere solo se si hanno delle regole ben definite».

Nonostante la 46enne goda ormai di fama internazionale grazie a film campioni di incassi come «Pretty Woman» e «Notting Hill», i suoi figli non sembrano curarsene in modo particolare.

«Questo aspetto non fa ancora parte delle loro vite», ha aggiunto.

«Sono ancora piccoli e io sono semplicemente la loro mamma. Sono certa che ci saranno delle questioni da affrontare quando saranno più grandi, ma per ora si tratta solo di mamma, papà e vita domestica».

© Cover Media