L'Wren Scott è originaria di una piccola cittadina dell'Utah, negli Stati Uniti, dov'è cresciuta con una famiglia adottiva. Già all'epoca la stilista e modella aveva un'indole pignola e capricciosa, e ancora oggi la sua attenzione ai dettagli è quasi maniacale.

«Non sono una cliente facile da accontentare, la mia attenzione al dettaglio fa uscire di testa le persone», ha detto ridendo in un'intervista con fashion.telegraph.co.uk.

«Non ha a che vedere con i ripetuti cambi d'abito, quelli sono piuttosto una forma di espressione personale. Ma attenzione, fece impazzire mia madre. Lei istituì la regola secondo cui ogni volta che mi cambiavo dovevo riporre tutto in ordine nell'armadio. Questo mi ha reso organizzata e metodica. I miei occhi, però, sono sempre alla ricerca del più piccolo difetto».

All'età di 12 anni la Scott aveva già acquistato il suo primo paio di scarpe col tacco, le quali tuttavia non furono approvate dalla severa genitrice.

«In quel momento mi sono detta: “Eureka”. Ho realizzato quanto più lunghe sembravano le gambe con addosso un paio di scarpe color carne», ha spiegato sorridente.

«Mia madre tuttavia non approvò. Pensava fossi ancora troppo giovane per portare i tacchi, e inoltre non voleva che mi sentissi insicura a causa della mia altezza sopra la media. Non camminavo mai ingobbita, mia madre non lo permetteva».

Infine la 46enne ha spiegato che la sua linea di moda non è destinata soltanto alle magrissime celebrity, ma può essere indossata da diverse tipologie di donna.

«Noi vestiamo fino alla taglia 50. Mi piace aiutare le donne a valorizzare se stesse, e per me è motivo di orgoglio il fatto che qualunque sia la loro taglia e forma fisica, potranno trovare qualcosa di adatto nelle mie collezioni», ha concluso.

«Credo che nessuno dovrebbe digiunare per essere più attraente. Se desideri un pacchetto di patatine, dovresti mangiarlo. La cosa migliore che puoi fare per il tuo aspetto fisico è prenderti cura di te stessa».

© Cover Media