Selena Gomez sta pensando di abbandonare la carriera musicale per diventare un'attrice a tutto tondo.

La cantante ha riscosso un enorme successo con l'album di debutto Stars Dance che contiene hit come «Come and Get It» ma la sua passione per il cinema non ha mai smesso di ardere.

Non a caso, la star 21enne è salita alla ribalta proprio come attrice grazie alla serie di Disney Channel “I maghi di Waverly Place” e di recente ha recitato a fianco di James Franco in «Spring Breakers - Una vacanza da sballo».

«All'inizio ho pensato di voler lasciare la musica, ma non credo che questo capiterà realmente. Però desidero sicuramente concentrarmi di più sulla recitazione. Ho bisogno di lavorare di più davanti alla cinepresa», ha raccontato la cantante al giornale inglese The Mirror.

«Non sono ancora sicura di me stessa quando recito, ma il cinema è il mio più grande amore».

La Gomez ama le sfide e vuole cimentarsi con pellicole impegnative.

«Sarebbe troppo facile recitare per un film da adolescenti. “Spring Breakers - Una vacanza da sballo” è stato sicuramente il mio più grande traguardo in questo senso», ha spiegato la cantante che nutre un amore particolare per la recitazione su grande schermo.

«Sono estremamente orgogliosa dello show “I maghi di Waverly Place” ma fare cinema è tutt'altra cosa: è fantastico e liberatorio!».

La star sogna prima o poi di interpretare una commedia romantica, il suo genere preferito per eccellenza.

«Adoro le pellicole che parlano d'amore come “Pretty Woman” o “Come farsi lasciare in 10 giorni”… Sono sempre stata un'inguaribile romantica», ha raccontato di recente la Gomez a Teen Vogue.

© Cover Media