Il Council of Fashion Designers of America sta pianificando alcune modifiche volte a dare ancora più lustro all'ormai celebre New York Fashion Week.

I primi cambiamenti si vedranno già dal prossimo febbraio, e saranno soprattutto finalizzati a migliorare l'esperienza delle sfilate per lo spettatore.

«Nelle ultime due stagioni siamo stati coinvolti nell'organizzazione del calendario dell'evento», ha spiegato a WWD Steven Kolb, direttore esecutivo del Council.

«Quando io e Diane von Fürstenberg abbiamo iniziato a lavorare per il CFDA, abbiamo pensato che dato il nostro ruolo e la nostra expertise come designer, avremmo potuto essere degli ottimi consiglieri al fine di migliorare il programma. Questa è l'evoluzione di ciò che abbiamo fatto fin'ora, ma in modo più pubblico, più formale».

Tra i cambiamenti proposti dal CFDA, ci sarà un calendario completo ed accessibile per tutti i membri dell'organizzazione e per gli organi stampa.

«La settimana della moda è una cosa piuttosto complessa», ha aggiunto Kolb.

«Dura otto giorni, anche nove se contiamo il mercoledì precedente. Più riusciremo ad aiutare il pubblico a muoversi all'interno dell'evento, migliore risulterà l'esperienza».

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