Quand’era più giovane Harry Styles rispondeva sempre la stessa cosa quando gli si chiedeva chi fosse il suo idolo; si trattava dell’ex calciatore inglese David Beckham, ma a volte, avere una «risposta di riserva» avrebbe fatto più che comodo.

«Credo fosse l’idolo di tutti quando eravamo bambini», ha confessato il 19enne alla rivista inglese OK!. «Quando la gente ti faceva quella domanda, ti serviva una risposta di riserva, perché praticamente tutti ti rispondevano: “David Beckham”!».

Styles e il resto della band, formata da Zayn Malik, Louis Tomlinson, Liam Payne e Niall Horan, hanno milioni di fan, tra cui anche i figli del campione londinese Brooklyn, Romeo e Cruz.

«Lui è veramente una leggenda, ed è anche un gran bell’esempio di come si può essere molto famosi ma allo stesso tempo rimanere umili e con i piedi per terra. È un vero e proprio modello», ha continuato la star. «Ci siamo incontrati una volta, quando eravamo a Los Angeles per un concerto. È davvero un ragazzo simpatico».

Nel frattempo, sono molti i rumor secondo cui Beckham dovrebbe presto ricevere l’onorificenza di cavaliere dalla regina d’Inghilterra Elisabetta II.

«Credo che lo meriti davvero», ha aggiunto la popstar. «Dovrebbe succedere proprio, perché è un tesoro nazionale. A dirla tutta pensavo fosse già “Sir” David Beckham!».

© Cover Media