Secondo indiscrezioni, il team di Kim Kardashian e Kanye West avrebbe ingannato il fondatore di YouTube Chad Hurley, accusato di aver pubblicato illegalmente sul suo sito il video con la proposta di matrimonio del rapper alla fidanzata.

Lo scorso mese infatti la coppia ha fatto causa all'imprenditore del web colpevole secondo loro di aver caricato senza il loro permesso la clip in cui West chiede la mano alla Kardashian all' AT&T Park di San Francisco.

Ma nei documenti legali ottenuti da TMZ, Hurley sostiene di aver firmato alla cieca un contratto confidenziale sottopostogli dalla coppia.

«Chad dice che dopo la proposta di matrimonio, un uomo gli si è avvicinato con un contratto e gli ha detto che si trattava di un documento per l'esonero dal pagamento dei diritti d'immagine in modo che lui potesse utilizzare il girato di quella giornata per uno speciale tv... e lui ha firmato il contratto senza leggerlo».

Su richiesta del team della coppia vip, Hurley ha anche posato per una foto con il contratto firmato in mano.

Ciononostante il fondatore di YouTube sostiene di essere stato «ingannato» e di non aver ricevuto alcun compenso per aver rinunciato ai suoi diritti sul filmato.

Nella prima denuncia firmata dalla coppia vip, l' avvocato Eric George dichiara che «Hurley aveva progettato da tempo di postare il video sul suo nuovo portale virtuale, MixBit».

Sebbene Chad abbia venduto YouTube a Google nel 2006 per 1,3 miliardi di euro, l'avvocato George sostiene che l'imprenditore volesse a tutti i costi pubblicare illegalmente il filmato della coppia vip su MixBit per trarne profitti.

© Cover Media