Kenneth Cole è riuscito a ritagliarsi un ruolo di spicco all'interno del fashion business, e negli anni le sue splendide creazioni sono state indossate da star del calibro di Jennifer Lopez.

Il designer di abbigliamento e calzature ha fatto moltissima strada, specialmente se si pensa che il suo primo lavoro, all'età di 16 anni, consisteva nel vendere noccioline allo stadio.

«Ho imparato che esiste una correlazione molto diretta tra quanto lavori e quanto guadagni», ha dichiatato il 59enne durante una conversazione con Fern Mallis tenutasi presso il centro culturale newyorkese 92Y.

«Ero sempre distratto poiché avevo due obiettivi principali: guardare la partita e fare soldi. Ma vendevo un sacco di noccioline, e oggi posso dire che lavoro ancora per le noccioline».

Cole è inoltre celebre per aver sempre cercato di suscitare un dibattito sulle questioni legate alla politica, sia nelle sue campagne pubblicitarie sia tramite i social network.

«So di aver fatto e detto cose che molti in questa industria non farebbero e non direbbero... Ho sempre sentito il bisogno di parlare alla gente e di confrontarmi su temi di grande rilavanza», ha concluso.

© Cover Media