Beyoncé Knowles ha scioccato i fan pubblicando a sorpresa un nuovo album dal forte impatto «visivo».

Correvano voci che la cantante 32enne stesse lavorando ad un nuovo progetto per cui nessuno si aspettava una nuova proposta musicale in tempi brevi. Eppure nelle prime ore di stamattina la Knowles ha lasciato a bocca aperta i suoi fan pubblicando il suo quinto album omonimo su iTunes.

Il progetto contiene quattordici canzoni tra cui alcuni duetti di rilievo con artisti del calibro di Jay Z, Drake, Justin Timberlake, Pharrell Williams e Frank Ocean, ma la vera sorpresa è il contenuto visivo del cofanetto. L'album presenta infatti 17 video, uno per ciascuna traccia più tre clip extra in cui compare tra l'altro anche la figlia della popstar, Blue Ivy.

«Io vedo la musica», ha spiegato Beyoncé in un comunicato ufficiale.

«Non la sento solamente. Quando sono connessa profondamente con qualcosa vedo immediatamente una serie di immagini legate ad un emozione o ad un sentimento o ancora ad un ricordo della mia infanzia. Oppure a dei pensieri della mia vita, dei sogni o delle fantasie. E tutte queste cose sono correlate con la musica».

La cantante ha poi spiegato il motivo della sua pubblicazione inaspettata e spera che i fan apprezzino questo esperimento.

«Non volevo pubblicare la mia musica nel modo in cui ho sempre fatto. Ero un po' stufa», ha dichiarato la star.

«Oggi mi sento pronta a parlare apertamente e direttamente ai miei fan perchè in realtà ci sono mille cose che si frappongono nel rapporto tra la musica, i fan e un artista. Non volevo insomma che nessuno comunicasse la mia volontà di uscire con un nuovo album, nessun intermediario».

© Cover Media